EVENTI ANNULLATI E SEDE CHIUSA

Fino a nuove disposizioni tutte le nostre iniziative in programma sono annullate e la sede resterà chiusa, nel rispetto dell'ultimo DPCM anti-Covid.

Siamo comunque sempre contattabili sui nostri social e recapiti mail.

leggi di più

LA COLLEZIONE DI PALAZZO ALBERTI E' SALVA

Riportiamo il testo integrale della notizia di Alessandra Agrati dal sito di Notizie di Prato:

La collezione dei quadri della Galleria degli Alberti, già di proprietà della Cassa di Risparmio di Prato e ora di Intesa San Paolo, resterà in città. Della quadreria fanno parte tre importanti opere come La Madonna col Bambino di Filippo Lippi, Il Crocifisso con cimitero ebraico di Giovanni Bellini e La Coronazione di ... leggi di più

Approvato il nuovo Statuto

Domenica 18 ottobre, presso il Museo del Tessuto, l'Assemblea straordinaria dei Soci ha approvato il nuovo Statuto per l'adeguamento al nuovo, cosiddetto, Codice del Terzo Settore.

Da ora in poi la nostra associazione sarà una APS (Associazione di Promozione Sociale).

Il testo del nuovo Statuto è già disponibile nella sezione corrispondente del sito.

leggi di più

Comunicazione di ritardi postali

ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE:

I soci che ricevono tramite corriere la posta dell'Associazione sono vivamente pregati di segnalare in sede se la corrispondenza giunge loro oltre il limite di sette giorni dalla data che appare sulla busta.

Grazie della collaborazione.

leggi di più

FINALMENTE SI TORNA!

In occasione della prossima giornata FIDAM dedicata alle Dimore Storiche, riprendiamo le nostre attività con una visita APERTA ALLA CITTADINANZA E GRATUITA ai Giardini di Villa Guicciardini Corsi Salviati a Sesto F.no con la prof.ssa Mara Visonà.
 

Domenica 4 ottobre 2020,  in occasione della  giornata FIDAM dedicata alle Dimore Storiche,  proponiamo una Visita ai Giardini di Villa Guicciardini Corsi Salviati a Sesto F.no con la prof.ssa ... leggi di più

Riapertura del Museo di Palazzo Pretorio

Il nostro Presidente Giorgio Arter insieme ad una rappresentanza di nostri soci, all'assessore Simone Mangani e alla direttrice Rita Iacopino ha inaugurato la riapertura del Museo di Palazzo Pretorio.
Un atto simbolico per testimoniare la nostra volontà di sostenere il sistema museale cittadino e di riprendere finalmente ad ammirare dal vivo la bellezza della nostra città e non solo.

L'associazione ha deciso comunque di interrompere anzitempo la sua ... leggi di più