:: Laboratorio di restauro - Museo del Tessuto

Totalmente finanziato dall’Associazione Amici dei Musei APS, il laboratorio, dedicato alla fondatrice Giovanna Rucellai Piqué, è una struttura fondamentale per il prestigio internazionale del museo e per le opportunità di lavoro che offre.

Giovanna Rucellai Piqué

Nel corso degli anni la sua realtà ha ininterrottamente impiegato competenti maestranze per la conservazione ed il recupero di tessuti di interesse storico, bene molto delicato e molto complesso da trattare. In una città come Prato questo laboratorio, che continua ad impiegare personale specializzato, significa amore per la propria storia e per la propria tradizione al fine di proiettarle nel futuro.

La collaborazione con il Museo del Tessuto non si ferma qui. Oltre agli sconti sul biglietto d’ingresso dedicati ai soci, da anni i nostri volontari garantiscono l’apertura domenicale pomeridiana con il loro prezioso servizio di sorveglianza delle belle sale allestite negli spazi della storica Cimatoria Campolmi all’interno della cinta muraria.

Inoltre, in occasione di esposizioni, mostre ed eventi sono spesso garantite ai soci visite guidate esclusive con i curatori.

Per maggiori informazioni: Museo del Tessuto Via Puccetti 3 – 59100 Prato (PO)
+39 0574 611503 - www.museodeltessuto.it